La Consulenza Nutrizionale

 

La farmacia San Giorgio offre un servizio di consulenza nutrizionale all'avanguardia.

La dott.ssa Aliotta laureata in Farmacia e in Biologia della Nutrizione opera nel settore dietologico da oltre 20 anni. Guidata dalla passione per la scienza della nutrizione si aggiorna costantemente frequentando corsi e congressi al fine di migliorare le sue conoscenze e massimizzare i risultati dei suoi pazienti.

Le tipologie di consulenze:

 

Diverse sono le problematiche che possono miglorate attraverso la dieta:

  • sovrappeso e obesità
  • intolleranze alimentari
  • rischio cardiovascolare 
  • dislipidemia
  • insulino resistenza 
  • magrezza
  • astenia (stanchezza)

 

La Dieta Zona

 

La dott.ssa Aliotta si è specializzata nell'insegnamento del metodo della dieta Zona. E' stata certificata Zone Consultant dal dott. Barry Sears ed ha discusso la tesi di laurea sperimentale sul suo personale metodo di insegnamento della dieta e di gestione del pazienti. Ha seguito negli anni molte migliaia di pazienti e per questo è in grado di personalizzare la dieta a seconda delle diverse necessità individuali.

 

La Zona: il cibo come un farmaco

 

La dieta Zona o Zona è una alimentazione ideata dal biochimico dott. Barry Sears una ventina d'anni fa.

lo scopo della Zona è ridurre la principale causa di malattie: l'infiammazione.

Patologie come l'obesità, gli infarti, il diabete, la sclerosi multipla, l'artrite reumatoide, alcuni tipi di tumori,la depressione, le patologie autoimmuni e le malattie infiammatorie intestinali hanno una sottocausa infiammatoria. Ridurre l'infiammazione significa ridurre il rischio di sviluppare queste patologie o di gestire meglio le stesse.

la Zona riduce l'infiammazione attraverso il controllo insulinico e quello dei mediatori infiammatori che si formano a partire dal consumo di certi tipi di acidi grassi.

la Zona è in grado, controllando alcune specifiche secrezioni ormonali ,di ridurre il rischio di sviluppare patologie di tipo infiammatorio.

La Zona conduce ad una composizione corporea ideale poichè diminuisce la massa grassa e, in associazione ad attività fisica, aumenta la sintesi di massa magra .

La Zona infine è una alimentazione di facile attuazione, non obbliga a rinunciare alla convivialità (cene, happy hour ...) e soprattutto ha una compliance ottima in quanto aumenta l'energia ed annulla la sensazione di fame spesso incontrollabile con altre diete.

 

 

La Zona e lo sportivo

 

La Zona è l'alimentazione seguita da un numero sempre maggiore di sportivi di livello. Attraverso l'azione ormonale della dieta è possibile aumentare la performance degli atleti in maniera straordinaria.

la dott.ssa Aliotta segue da molti anni atleti praticanti diverse discipline: atletica,nuoto, body building, ciclismo su strada e mtb, arti marziali,automobilismo, pallavolo, calcio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.manuelaaliotta.it